Lettori fissi

venerdì 30 novembre 2012

Risotto con zucca e scamorza

Un risottino veloce veloce ideale per riscaldarci?? eccolo qua !!

Gli ingredienti per 4 persone sono:

300 gr. di RISO MARGARA  (qualita' Riso fino S.Andrea)

200 gr di zucca lessata

150 gr. di scamorza affumicata

1 porro

peperoncino

brodo di carne

burro e sale q.b.

Ho messo in una pentola il burro e il porro sottilmente affettato e lasciato soffriggere a fuoco dolce.
Ho unito il riso lasciandolo diventare trasparente e quindi bagnato con il brodo fin quasi ad arrivare a cottura.
Aggiunto la zucca lessata e frullata, ho salato e messo un pezzetto di peperoncino.
Arrivato a giusta cottura ho incorporato la scamorza tagliata a pezzettini,una noce di burro ,ho amalgamato e spento il fuoco. Ho lasciato riposare 5 minuti ,ho rimescolato e servito.
Siccome a mia figlia non piace la zucca le avevo detto che era con zafferano e scamorza...quando poi ha chiesto il bis le ho svelato la verita'!!! ihih....che bisogna fare per far capire che alcune volte si parte con la convinzione che un alimento non piace e poi doversi ricredere !! E vabbè....buon fine settimana a tutti voi ...tra pioggia ,neve e bufere :-(


9 commenti:

  1. Questa è proprio l'ora giusta...davvero invitante!

    RispondiElimina
  2. Non potevo mancare a commentare questo delizioso risottino alla mia centesima sostenitrice,ahahhahahh,l'aspetto è davvero invitante,mmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. Sono felice di conoscerti e felice di sapere che in qualche maniera ti ho spinto a restare...sarebbe un peccato chiudere questo blog.E' autentico e credimi,questo non ha prezzo.Non sentirti inadeguata,c'è posto per tutti!!Stai con noi Makenia!!
    un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  4. Questo risotto è davvero delizioso, ha un aspetto molto invitante.

    Bravissima

    PS: spero di vederti domani....

    RispondiElimina
  5. un gran bel risotto molto cremoso e gustoso

    RispondiElimina
  6. Adoro la zucca nei risotti, gnammiiii!!! complimenti! auguri di Buon anno!!!

    RispondiElimina
  7. mi e' veramente piaciuto il tuo sito di ricette , lavori e curiosita'. cosi' l'ho messo nei segnalibri per eventuali idee. ciao e buona giornata da aurora da medicina bologna.

    RispondiElimina
  8. Grazie Aurora...benvenuta...è un piacere averti qui con noi!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online