Lettori fissi

mercoledì 3 ottobre 2012

Plumcake rustico

Un rustico ideale come antipasto o per una cena accompagnato da verdure cotte o una bella insalatona,oppure da inserire tra le portate di un buffet!

Per uno stampo da 30 cm. occorrono:

Per l'impasto:
3 uova
300 gr. di farina 00
100 ml. di latte
100 ml. di olio di semi di mais
1 bustina di lievito istantaneo
sale e pepe

Per la farcitura:
80 gr. di formaggi parmigiano e pecorino grattugiati
2 fette di formaggio a pasta filata
100 gr. di mortadella
100 gr. di bacon

Preparazione:
Tagliare a dadini la mortadella ,il bacon e il formaggio a pasta filata.
In una terrina montare le uova con sale e pepe,quindi aggiungere il latte e l'olio e terminare con la farina fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
A questo punto unire i salumi,i formaggi e la bustina di lievito mescolando tutto.
Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versare il composto che andremo a infornare  in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Raffreddare un po' il plumcake prima di sformarlo,tagliare a fette e servire.










11 commenti:

  1. che invitante questo plumcake... E' davvero un antipasto originale!

    RispondiElimina
  2. mi piace da impazzire, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. un plum cake salato gustoso e versatile!!!!

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono le cose morbidose!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma che bontà!!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  6. Mi fai venire in mente che è da un po' che voglio preparare un plumcake salato....
    ottimo questo!
    ciao ficoeuva

    RispondiElimina
  7. Ecco perchè non l'avevo visto, perchè l'hai postato un giorno che io avevo da fare!! poi mi era sfuggito, e a me queste ricettuzze sfiziose piacciono tanto e sono venuta a sbirciare..brava Maria!!

    RispondiElimina
  8. Makenia mi piacissimo si puo usare la farina normale 00?

    RispondiElimina
  9. un plum cake salata di gran gusto , tutti ingredienti che mi piacciono

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, davvero un goloso cake! Fa venire voglia di mangiare anche a quest'ora. A rileggerti presto

    RispondiElimina
  11. mamma che buono,bravissima,ti seguo :-)
    Giovanna(le cose belle della vita)

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online