Lettori fissi

giovedì 13 settembre 2012

Risotto bacon,zucchine e zafferano

Salve care amiche e amici, si ritorna alla routine autunnale,chi torna al lavoro e chi tra i banchi di scuola...e noi?
Tra i nostri amati fornelli!!! Oggi è fresco dopo una nottata di pioggia e quindi cosa di meglio di un caldo e succulento risotto??

Ecco come ho fatto!!!




Per 4 persone:
100 gr. di bacon
2 zucchine
Olio extra vergine d’oliva
1 porro
Sale
Brodo vegetale

In una pentola ho soffritto leggermente l’olio con il porro finemente affettato,ho aggiunto il bacon e le zucchine tritate e lasciato cuocere a fuoco basso una decina di minuti.
Ho aggiunto il riso mescolando e facendolo appena tostare.
Quindi ho continuato la cottura aggiungendo brodo e amalgamando.
Quasi a cottura ultimata ho aggiunto lo zafferano sciolto in un po’ di brodo,salato e spento il fuoco.
Ho lasciato riposare 5 minuti e servito dopo aver aggiunto del formaggio parmigiano grattugiato.

13 commenti:

  1. ottimo make adoro il risotto in tutte le versioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Catia...quando ci incontreremo risotti a volonta'!!!baciiii

      Elimina
  2. ..stavo scrivendo ed e' scomparso il commento.Dicevo che secondo me e' buonissimo,mi piacciono tutti gli ingredienti che hai usato.Come e' lo zafferano?Non riesco mai a trovarlo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti...lo zafferano San Gavino lo puoi comprare anche on-line sul link che ho messo!!!E' il migliore in Italia!!!Buona giornata!!!

      Elimina
  3. il risotto lo adoro, questo abbinamento è molto gustoso, baci

    RispondiElimina
  4. Amo i risotti e questo è veramente fantastico!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e a presto Carmen

    RispondiElimina
  5. un signor risotto davvero e ben presentato, complimenti! che bello poter finalmente passare a trovarti. Buon fine settimana e a rileggerti presto

    RispondiElimina
  6. gustoso questo risotto, mi invoglia proprio all'assaggio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Penso che sia da provare ! Il tuo blog è pieno di gustose idee ! Verremo a trovarti spesso , Saluti ! Davide e Carmela

    RispondiElimina
  8. salato del becon+dolce della zucchina = sapore deliziosissimo!!! me gusta questo risotto!

    RispondiElimina
  9. Questo risottino mi era sfuggito, lo faccio simile ma senza zafferano, va provato!!! baciuzzi!!

    RispondiElimina
  10. Un tale risottino lo mangerei anche di prima mattina (non ti sconvolgere ma amo il salato al dolce,anche di mattina!!!!).
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online