Lettori fissi

venerdì 8 giugno 2012

Torta farcita con crema e ciliegie



Ciao a tutti cari amici e amiche,oggi vi propongo una torta che mi è piaciuta molto.
A dir la verita' ero partita dall'idea di fare una torta della nonna,quella con crema e ricoperta di pinoli,ma non avendo i pinoli l'ho cambiata aggiungendo alla crema le ciliegie e quindi?Una torta della nonna in versione primaverile!!!
Per la pasta frolla la ricetta la trovate QUI

Per la crema pasticcera mi sono affidata ( e ho fatto bene!!) alla mia amica Francesca e la ricetta la trovate QUI

Ho aggiunto alla crema 500 gr. di ciliegie snocciolate.

In uno stampo per crostate imburrato e infarinato ho steso la meta' della pasta frolla che ho bucherellato con una forchetta ,ho farcito con la crema pasticcera con ciliegie.
Ho ricoperto la torta con un altro strato di pasta frolla e infornato a 180° per 40 minuti.
Lasciato raffreddare,sformato e cosparsa di zucchero a velo.


9 commenti:

  1. Make che buonaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! uno spettacolo! e che foto!!!!! Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! stanotte me la sogno!! :P ora che so come sono le ciliegie nei dolci...la devo fa la devo fa la devo fa!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bella!!
    Quel ripieno mi fa letteralmente impazzire!!
    La metto subito tra i preferiti e la provo!!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
  4. Ma con questo dolce hai superato te stessa, deve essere buonissimissimo...e che foto!! Una presentazione meravigliosa...brava Make!

    RispondiElimina
  5. Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona domenica!
    Cristina

    RispondiElimina
  6. mamma mia che dolce fantastico hai sfornato!son contenta che la mia crema sia stata di tuo gradimento :)

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online