Lettori fissi

domenica 19 agosto 2012

Uova al tonno e bottarga

Con questo caldo non si sa piu' che inventarsi per stare il meno possibile ai fornelli e quindi Via alle insalate e piatti freddi...che ne dite di due uova saporite accompagnate da una bella insalata??


Uova
Tonno
Bottarga grattugiata
Maionese
Olio extra vergine di oliva

Far bollire le uova ,sgusciarle e tagliarle a meta’,svuotarle dal tuorlo e metterlo in una terrina,aggiungere il tonno sbriciolato,la maionese e la bottarga e l’olio, lavorare con una forchetta fino ad ottenere una salsa densa e liscia. Prelevarne un po’ col cucchiaino e riempire le mezze uova. Servire su un letto d’insalata decorando con bottarga grattugiata.


7 commenti:

  1. Ciao Makenia, le uova sode con tonno e maionese le avevo già mangiate... ma l'idea della bottarga mi sa propria che dà quel tocco in più che non guasta! Da provare!! Buon caldo anche a te!!

    RispondiElimina
  2. leggero, saporito ed originale, bel piatto!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella presentazione!!
    Mi ispirano moltissimo, devono essere davvero buone!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  4. Anch io le avevo mangiate ma senza bottarga magari con erba cipollina ma quest insalata è troppo invitante!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Un'idea che faccio mia all'istante!!!

    RispondiElimina
  6. Che bel piatto fresco e colorato, ma sai che la bottarga non l'ho mai mangiata? Sono curiosa di sapere che sapore ha...baciuzzi...

    RispondiElimina
  7. la bottarga ce l'ho, quasi quasi me le preparo anche io...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online