Lettori fissi

lunedì 9 luglio 2012

Palline di riso al basilico

Questa è una di quelle invenzioni "Strozza crisi"...vi piace il termine?
Avevo preparato il risotto scamorza e zafferano che trovate QUA...
ne era avanzato un piatto e la sera ho pensato di riproporlo in nuova veste!
Non metto dosi perchè è di una semplicita' che quasi me ne vergogno,pero' dopo la fatica di cercare la giusta esposizione per le foto ho deciso di pubblicarla lo stesso!!
Nel risotto ho messo 2 uova e ho amalgamato tutto, poi con le mani bagnate ne ho prelevato una piccola quantita',l'ho schiacciato nel palmo della mano e al centro ho messo un pezzetto di scamorza affumicata e una mezza fogliolina di basilico,ho richiuso e passato prima nell'uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato.
Ho fritto in abbondante olio bollente mantenendo la stessa temperatura per evitare che si rompesse.
Ho continuato fino ad esaurimento risotto e ho servito in tavola con una bella e fresca insalatona mista.

8 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a pubblicarlo è di una bontà unica

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!
    Bravissima, me la appunto subito!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  3. siiii ci piacciono le ricette "strozza crisi" e le hai presentate anche magnificamente!
    complimenti!

    RispondiElimina
  4. mbè? Che hanno ste foto? Mi sembrano così golose che mi piace tanto ammazzare la crisi così!!!

    RispondiElimina
  5. E so bone di sicuro ste palline..gli ingredienti sono tutti ottimi e che piacciono a me...brava Maki!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono le ricette di riciclo!! e certo che le devi pubblicare, servono per dare idee agli altri e poi le foto....ma sei proprio brava make!!

    RispondiElimina
  7. gustose e invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. che brillante idea per recuperare il risotto avanzato,complimenti!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online