Lettori fissi

giovedì 21 giugno 2012

Crumble di ciliegie (versione 2)


Tovaglietta Busatti


Ho provato un’altra versione del crumble di ciliegie…ottimo anche questo!!
Per il ripieno:
1kg di ciliegie
100gr di zucchero

Ingredienti per la pasta:
100gr di burro ghiacciato a cubettini
50gr di granella di nocciole Life
180gr di farina 00 ( io per Dolci e Sfoglie Molini Rosignoli)
80gr di zucchero di canna (io BronSugar Brasil D&C)
1 bustina di vanillina
Procedimento:
Far macerare per 30 le ciliegie con lo zucchero, dopo averle snocciolate. Mescolare di tanto in tanto. In una ciotola mettere la farina, il burro,lo zucchero, la vanillina e la granella di nocciole, lavorare con le dita fino ad ottenere un composto granuloso ( si puo’ fare anche nel robot).
Una volta lasciato riposare il composto, imburrare una teglia e creare una base di pasta sbriciolata, versare le ciliegie e poi sopra coprire con l’altra pasta.
Infornare il dolce in forno caldo a 180° e farlo cuocere per 45, controllando di tanto in tanto la doratura.

12 commenti:

  1. Che ideona!!!
    Adoriamo le ciliegie!!!

    Bacissimi
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Scusa...solo una domandina...
    Ma la granella di nocciola...finisce nell'impasto...o solo sopra?
    Non l'hai specificato...

    Dato che vorrei proporre questo crumble per il compleanno del maritino di questa sera...mi interesserebbe molto saperlo!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,scusa il ritardo...spero di essere ancora in tempo...hai ragione,non l'ho specificato,provvedero' a correggere...cmq la granella va nell'impasto...un abbraccio e ...auguri al maritino!!!

      Elimina
  3. E questa è la seconda che devo provare!!! da quando ho scoperto le ciliegie nei dolci....ne mangerei a quintali :PP

    RispondiElimina
  4. mi sembra una goduria,appena compro le ciliegie la provo.
    baci

    RispondiElimina
  5. Invitantissimo il tuo crumble!!
    Deve essere davvero buonissimo!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  6. Adoro il crumble e questo è proprio da provare!

    RispondiElimina
  7. Adoro questo dolce..
    Mi aggiungo ai lettori con piacere.
    Buona giornata.
    Inco

    RispondiElimina
  8. Crumble di ciliege fantastico! benritrovata carissima e a rileggerti prestissimo

    RispondiElimina
  9. gnam che buono c e ne è ancora uno per me?

    RispondiElimina
  10. gnam, gnam, li mangerei tutti e 2!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. ..e anche questo deve essere delizioso, mi piace molto..la presentazione è molto chic...finito tutto? Mmmm...^_^

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online