Lettori fissi

lunedì 30 luglio 2012

Cestini dolci per dessert

Ciao a tutti!! Come va? Siete gia' in vacanza o vi state preparando per partire? Io no,rimango qui e continuo a sudare tra i fornelli e oggi ho preparato questi cestini dolci ideali per essere riempiti con gelati,creme,macedonie di frutta e tutto cio' di cui vi ispira la vostra fantasia.Io li usero' come contenitori per gelati che ho preparato in casa e che vi faro' vedere nelle prossime ricette.

Ecco quello che occorre:
100 gr. di burro
100 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero a velo
100 gr. di albumi
In una ciotola mettere gli albumi e lavorarli un po' con la frusta,unire lo zucchero a velo,il burro fuso e infine la farina e lavorare fino ad ottenere un composto liscio.
Sulla leccarda ricoperta di carta forno versare un cucchiaio del composto e livellarlo fino a raggiungere la misura che vi serve .Infornare a 180 gradi fino a che vedete i bordi scurirsi.Tirateli fuori e molto velocemente e scottandovi le dita :-) rivoltateli su pirottini ricoperti con pellicola trasparente...potete usare anche ciotoline o bicchieri . Dategli la forma che volete con le mani aspettando che raffreddino e quindi sformateli...

Con lo stesso impasto ho preparato anche dei cannoncini per abbellire i gelati...basta metterli sulla placca in forma rettangolare anzichè tonda e avvolgerli poi sul manico di un mestolo di legno.Belli vero????


8 commenti:

  1. Idea simpatica!! Un po' come quando si preparano i cestini di parmigiano!! E' vero, ti peli le dita, ma ne vale veramente la pena!!!

    RispondiElimina
  2. Ideali per il gelato i tuoi cestini!!!
    Davvero carini!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  3. Favolose le cialdine... squisite davvero!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacissimo make! Batti five!

    RispondiElimina
  5. una bellissima idea e poi è anche un sistema per consumare albumi, me gusta

    RispondiElimina
  6. che deliziaaaaaaaaaaaaaaaa, li voglio provare! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima sempre all'opera. Brava brava brava! Belle le coppette ed i cannoli per il gelato, che io preferisco senza di gran lunga. Sono atipica. Un abbraccio e a rileggerci presto!

    RispondiElimina
  8. Tanto piacere di conoscerti! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori, complimenti per il blog e per questa ricettina davvero carina! Me la segno perchè verrà di certo utile!Ciao, a presto!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online